Evasioni (tentate e riuscite)

Nuovo tentativo di fuga dal Cie di Torino. Nella notte tra sabato e domenica un gruppo di reclusi dell’area bianca è riuscito ad uscire dal cancello che separa la gabbia dal cortile centrale, forse perché la porta era stata chiusa male, forse forzandola. I primi quattro ragazzi che, armati di corde improvvisate, stavano scavalcando il secondo cancello, sono stati fermati dalla polizia. Tutti sono stati riportati nelle camerate e hanno dovuto subire una perquisizione. In risposta c’è stato un po’ di casino, ovviamente nell’area bianca ma anche nell’area rossa.

La notte successiva, intorno all’una, una cinquantina tra poliziotti, carabinieri, finanzieri e militari sono entrati nelle diverese aree del Centro. Molta tensione tra i reclusi, anche perché girava voce di un’espulsione di massa di tutti i tunisini. Alla fine “solo” una dozzina di tunisini sono stati portati via dal Centro per essere rimpatriati.

Buone notizie intanto da Roma. Un bel gruppo di reclusi, secondo la Questura una quindicina ma forse almeno il doppio, sono riusciti a scappare nella notte dal Centro di Ponte Galeria. Inutili le ricerche dei fuggitivi, anche perché i poliziotti a guardia del Centro si sono accorti della fuga troppo tardi. A quanto pare la fuga è stata favorita dai pesanti danneggiamenti causati dalla rivolta di una settimana fa.

1 thought on “Evasioni (tentate e riuscite)

Comments are closed.