Macerie (su macerie)

Aggiornato un po’ l’archivio di //Macerie su macerie//, eccovi a disposizione le registrazioni degli ultimi due mesi di trasmissioni. Qui di seguito puoi leggere qualche sommario, per riascoltarle vai invece alla pagina Radio.

//Macerie su macerie// giovedì 23 aprile
Redeyef, Lampedusa, Torino: la lotta è un virus, attraversa mari e monti; alpini in agguato; Milano: sgomberi e fogli di via; arrivano i redattori, e arrivano gli ospiti; basi militari, strade, ferrovie e convegni; «no!… nì!… sì!» (su lotte, recupero, liste civiche); marpioni e petardi; Redeyef, Lampedusa, Torino, appunto.

//Macerie su macerie// giovedì 9 aprile
Le lotte, in culo al governo; una intervista da Gradisca: la lotta, il coordinamento tra i centri e il racconto di una evasione; macerie in Abruzzo: chi sono gli sciacalli?, il coordinamento e la gerarchia, Carabinieri in fuga, la “new-town” e i neutrini del Gran Sasso, i militari nella testa; nuovi edifici che crollano; ci vediamo in corso Brunelleschi; Massimo Numa, diabolico.

//Macerie su macerie// giovedì 2 aprile
Napoli: dalla caccia ai fasci in stazione alla caccia ai clandestini in ospedale, denunce e presidi. Ne parliamo con un compagno del Collettivo Universitario Autorganizzato. E poi Milano: anche i ricchi tremano, è caccia ai manager. E a Torino: alpini e carabinieri in amore a porta palazzo? E, seriamente, sull’evasione dal Cpt di lunedì: la libertà si conquista. Infine, una bella lettera da Lampedusa. C’è una sola guerra, e noi ci siamo.

//Macerie su macerie// giovedì 26 marzo
”La7″ ti aspetta sotto: comunicazione sì, giornalisti vaffanculo ; in diretta da Milano: con i vicini di casa e con i compagni, resistere agli sgomberi ; «ma io vi voglio bene!» ; la guerra i ricchi, unico antidoto alla guerra tra poveri ; la merda: i padroni allo specchio ; aprire la porta, a chi?: la paura può cambiare di campo ; il supervertice e la merda ; i cortei e… ; la ribalta ; ma… chi ha aperto i Cpt? ; in diretta da Ponte Galeria: una vita normale.

//Macerie su macerie// giovedì 19 marzo
Indovina cosa preoccupa “il manifesto”?; no, non possiamo più aspettare: baci abbracci e scioperi selvaggi; il gancio di Luca; la polizia e l’ordine pubblico; pensa pensa pensa… siamo davvero pochi?; le idee piratesche e i capricorni al microfono; vi piace la Grecia? allora state qua, e sbattetevi ; angelus novus, il cosmo e la volontà; le immagini da Corso Brunelleschi: cosa aspettiamo?; «fuoco ai Cpt», non uno slogan ma una prospettiva; il Cpt è ovunque; in diretta: casino all’Università; quasi in diretta: un altro morto dentro a un Cpt; i lager non sono il passato.

//Macerie su macerie// giovedì 12 marzo
La situazione nei Cpt; in diretta da Bologna: castrazione chimica per i leghisti e celere sul tram ; «Stato di Polizia?»: ci stanno lavorando ; in diretta dal Cpt di Bologna: cinque volte dentro al Centro ; e poi una voce dal reparto femminile ; ora tocca a Torino: «non mi vogliono espellere!» ; a Lecco, la guerra comincia a scuola.