Finito lo sciopero a Torino
Lo sciopero, a Torino, si è concluso in mattinata. Molto provati dall’iniziativa di questi giorni, ieri sera i reclusi hanno presentato le proprie richieste al direttore, in particolar modo riguardo la situazione sanitaria e riguardo la definizione dei fascicoli di ciascuno e oggi, a pranzo, hanno ricominciato a mangiare.
Ascolta la voce di uno di loro, che ha spiegato ai redattori di Radio Blackout la situazione giusto un paio d’ore prima della fine della protesta. Per prima cosa, però, ha ringraziato dei ripetuti e rumorosi saluti che ci sono stati in questi giorni sotto al Centro:
[audio:https://macerie.org/wp-content/uploads/2011/02/fine-sciopero-a-torino.mp3]
Per domani pomeriggio, mercoledì, è stato indetto un presidio in solidarietà con i prigionieri. Dalle 18, all’incrocio tra corso Brunelleschi e via Monginevro.
A Brindisi, intanto, la situazione continua ad essere tesissima. Nonostante le fughe, il Centro è colmo perché sono continui i trasferimenti da Bari, dove sono arrivati i tunisini. Questa mattina i soldati hanno concentrato i prigionieri nella palestra, in modo da poter effettuare una grossa perquisizione nelle camerate.