Presidio al Cie di Bari Palese
Come succede almeno una volta al mese, sabato 5 dicembre c’è stato un presidio davanti al Cie di Bari, teatro una settimana prima dell’ultima rivolta del mese di novembre. Per quanto riguarda il processo contro i reclusi arrestati in seguito a questa rivolta, non si sa ancora nulla di preciso, purtroppo. Ma ci sono buone notizie per quanto riguarda un’altra rivolta nel Cie di Bari, avvenuta la notte del 25 dicembre dell’anno scorso. Ebbene in quell’occasione 21 algerini furono arrestati e successivamente condannati in primo grado per devastazione e saccheggio. Pochi giorni fa si è concluso l’appello, l’accusa per devastazione e saccheggio è caduta, e i 21 rivoltosi sono usciti dal carcere.
Ascolta la diretta di Radio Blackout 105.250Fm col presidio fuori dal Cie
[audio:https://macerie.org/wp-content/uploads/2009/12/cie-bari-presidio-5-dicembre-2009.mp3]Ascolta la diretta con un recluso nel Cie, sempre su Radio Blackout
[audio:https://macerie.org/wp-content/uploads/2009/12/cie-bari-recluso-5-dicembre-2009.mp3](E sempre a proposito di Cie, e di militari nei Cie, abbiamo letto un’interessante intervista al generale Mario Marioli. Ebbene, tra gli innumerevoli successi dei suoi uomini impegati nell’operazione “strade sicure”, il generale si vanta di 46 tentativi di fuga sventati solo nel Cie di Gorizia. Qua-ran-ta-sei. In un anno solo. In un solo Cie. Siamo contenti anche noi.)