Solidarietà agli scioperi della fame nei Cie
Venerdì 5 marzo davanti al lager di via Corelli alcuni solidali hanno fatto un presidio per sostenere la lotta dei reclusi e le recluse in sciopero della fame, portando dentro al centro delle bevande che non siano “dopate”, a differenza di quelle somministrate dai gestori del centro.
Ascolta la corrispondenza da Milano registrata da Radio Onda Rossa:
[audio:http://www.autistici.org/ondarossa/archivio/silenzioassordante/100305_presido_corelli_milano.mp3]
Anche nel Cie di Ponte Galeria, a Roma, i reclusi sono in sciopero della fame da tre giorni. E anche nella capitale gli antirazzisti e le antirazziste hanno cercato di attivarsi per far arrivare delle bevande ai reclusi. Ma il nuovo gestore, la cooperativa Auxilium, si è rifiutata di far entrare le bevande. Nel frattempo stanno organizzando un presidio per sabato 13 marzo, per chiunque voglia contribuire a far sentire la propria solidarietà ai reclusi e a scavalcare quelle mura.
Ascolta la corrispondenza da Roma registrata da Radio Onda Rossa:
[audio:http://www.autistici.org/ondarossa/archivio/silenzioassordante/100305_antirazzisti_roma.mp3]Infine a Modena oggi pomeriggio si svolgerà un presidio in solidarietà con Joy, rinchiusa nel Cie di Modena, e con tutti i migranti in sciopero nella fame nei lager di Stato.