Ancora arresti a Parigi

Ivan è stato arrestato a Parigi, martedì 8 febbraio. È stato controllato con altre tre persone in un bar a un centinaio di metri da un negozio dove uno di loro era stato accusato di un furto quaranta minuti prima. È l’argomento che gli sbirri in borghese hanno utilizzato per controllarli tutti.

Semplice pretesto? Ad ogni modo Ivan è ora incarcerato a Fresnes. Come Bruno era sotto mandato di cattura per essersi sottratto alla libertà vigilata. Era già stato arrestato nel gennaio 2008 sulla strada per una manifestazione davanti al centro di detenzione di Vincennes, in possesso di fumogeni e choidi a tre punte. Dopo quattro mesi e mezzo di carcerazione preventiva, è stato messo in libertà vigilata nel giugno 2008. Nel marzo 2009, accusato di aver violato la libertà vigilata (per esser stato visto in compagnia di Fraank/Farid), Ivan aveva scelto di non presentarsi ad una convocazione e di cessare di rispettare la libertà vigilata. Bruno è sempre detenuto a Fresnes per la stessa ragione.

 

Maggiori informazioni su questa inchiesta antiterrorismo, che concerne diverse storie e diverse persone, potete trovarle scaricando il dossier, in francese, Mauvaises Intentions.