Fuochi a Corelli

Rivolta, ieri sera, nel Cie di via Corelli a Milano. Dopo i tentativi di evasione dei giorni passati i reclusi hanno appiccato incendi in diverse camerate del Centro. Poi in molti sono saliti sui tetti e la polizia, spenti i fuochi, è entrata nelle sezioni e ha fatto scendere la gente a forza di manganellate. A parte dieci ragazzi che sono stati portati via in ambulanza, gli altri reclusi sono stati radunati nel cortile e fatti inginocchiare nudi, mentre la polizia perquisiva le camerate. Pare che nessuno sia riuscito a scappare, e non sono ancora chiari quali danni abbia subito la struttura. Intorno all’una di notte era di nuovo tutto “tranquillo”.

Aggiornamenti ore 13.00. I dieci reclusi portati via in ambulanza non sono ancora rientrati nel Centro: potrebbero essere all’ospedale, a meno che non li abbiano arrestati. Gli incendi sono stati appiccati nelle sale mensa, e a quanto pare i danni sono contenuti.

Aggiornamento 7 settembre. Due dei dieci reclusi dall’ospedale sono stati portati a San Vittore. Il loro arresto è già stato convalidato ma non si sa ancora la data del processo. Qui, un comunicato dei solidali milanesi.