Rivolte e Tribunali
Giovedì prossimo, 15 settembre, si terrà al Tribunale di Milano il processo per direttissima contro i due ragazzi, uno algerino e l’altro tunisino, arrestati durante l’ultima rivolta nel Cie di via Corelli, la settimana passata. Sono accusati di resistenza, lesioni e danneggiamento. I solidali milanesi si sono dati appuntamento alle 9,30 davanti all’aula 1, al piano terra, per farsi sentire.
I due ragazzi arrestati invece in corso Brunelleschi a Torino per il fallito tentativo di evasione di domenica, invece, ieri sono stati giudicati per direttissima e condannati: uno ad un mese e l’altro a otto. Dovrebbero essere stati già scarcerati, cosa che come sapete vuol dire ritornarsene nel Centro.
Aggiornamento 15 settembre. Il processo per i fatti di via Corelli è stato rimandato: come spesso succede, la polizia ha fatto casino con le identificazioni e il giudice ha chiesto di poter vedere direttamente i filmati. In corso Brunelleschi, invece, sono ritornati gli arrestati di domenica: come spesso succede, sono belli pesti.