Porta una radiolina a…

manifesto presidio roma

Ascolta la presentazione del presidio del 12 marzo di fronte al Cie romano e della campagna “porta una radiolina a Ponte Galeria”, andata in onda l’altra mattina sulle frequenze di Radio Blackout:

[audio:http://radioblackout.org/files/2011/03/sonia_ror_nocie.mp3]

 «È trascorso quasi un anno dall’ultimo presidio fuori dal lager di Ponte Galeria a Roma e da allora per le condizioni dei reclusi e delle recluse nulla è cambiato.
All’interno del lager romano la gestione dalla croce rossa è stata ereditata dalla cooperativa Mondo Auxilium, per il resto i principi di reclusione, oppressione, violenza, terrore e privazione sono rimasti gli stessi.
La repressione contro chi lotta per la chiusura di queste strutture di annientamento prosegue senza sosta, ma ciò ci porta solo e unicamente a continuare unite/i nella lotta.
Una stagione di rabbia e conflitti sta investendo il Mediterraneo e non solo. È quanto più importante in questo momento manifestare, con ogni mezzo, la nostra solidarietà ai reclusi e alle recluse, la nostra complicità con chi si ribella ovunque, a tutte le persone rastrellate e deportate.
La lotta contro il controllo, la repressione e le istituzioni “totali”, come i Cie, deve affermarsi con energia. Ribadiamo il nostro appoggio solidale ai reclusi e alle recluse del Cie di Ponte Galeria, come di tutti i lager della democrazia.
Riprendersi le strade, le piazze, affinché le vie, i muri e i quartieri parlino di solidarietà tra sfruttate/i e di odio verso chi arresta, rinchiude, opprime e tortura ogni giorno. Perché il nostro odio non si è placato, vogliamo tornare a esprimerlo sotto quelle mura.
Il 12 marzo torneremo a farlo davanti al Cie di Ponte Galeria.
Appuntamento alle ore 14.00 alla stazione Ostiense per prendere insieme il treno dalle ore 15.00: tutte e tutti davanti alle mura del Cie di Ponte Galeria fermata “Nuova Fiera di Roma” del trenino Roma-Fiumicino.
Inoltre il 6 marzo, dalle 17.00, presso l’occupazione abitativa di Casale di Merode – via di Casale de Merode, 8 a Tormarancia dibattito pubblico, informazioni ed esperienze sulle lotte contro i Cie e le deportazioni forzate, sulle strategie di resistenza e sulle forme di autorganizzazione. Cena benefit con il ricavato della cena compreremo delle radioline da consegnare alle recluse e ai reclusi durante il presidio.»