Una volta alla settimana
Proprio come la settimana scorsa, anche questa domenica un gruppo di prigionieri di corso Brunelleschi ha tentato la fuga, questa volta dall’area bianca. Il tentativo è stato bloccato sul nascere dalla polizia, che si è poi accanita in particolar modo su di un ragazzo – pestato tanto da dover essere trasportato con urgenza all’ospedale.
Intanto i reclusi dell’area gialla – che sono in sciopero da lunedì – hanno dato la propria solidarietà ai pestati come potevano: lanciando bottiglie e insulti contro i militari. Ora le guardie pattugliano le aree portandosi dietro scudi e manganelli, e se ne stanno sempre in allerta.
Aggiornamenti 3 maggio. Il ragazzo pestato ieri sera ha passato la notte all’ospedale e solo questa mattina è stato riportato al Centro, ma in isolamento. Per cercare di dividere i prigionieri la polizia sta spargendo la voce che a pestarlo siano stati i suoi stessi compagni: nonostate questi tentativi, la tensione dentro non si abbassa e i reclusi delle aree bianca e gialla continuano ad essere combattivi.