Tentate evasioni dai Cie di Trapani e di Roma
Quattro giorni dopo l’evasione della settimana scorsa, nella notte tra martedì 25 e mercoledì 26 febbraio una trentina di reclusi hanno tentato nuovamente la fuga dal Cie di Trapani. Purtroppo la polizia, presente in forze, è riuscita a bloccarli tutti.
E a proposito di tentate evasioni, in otto hanno provato a scappare dal Cie di Roma nella notte tra domenica 23 e lunedì 24 febbraio, a una settimana di distanza da un precedente tentativo finito male. Sfruttando un vecchio buco nel muro, ricordo di una fuga passata, i fuggiaschi sono riusciti a raggiungere il perimetro del Centro, dove però l’allarme è scattato facendo accorrere la polizia. Dopo aver passato tre giorni in isolamento, oggi gli otto sono stati rimessi in sezione con gli altri reclusi.
Aggiornamento – 27 febbraio. Ancora un tentativo di fuga dal Cie di Trapani, nella notte tra mercoledì 26 e giovedì 27 febbraio: in 7 scavalcano le recinzioni, la polizia ne cattura 2, ma in cinque riescono a riconquistare la libertà.
Aggiornamento – 1 marzo. Nella notte tra il 28 febbraio e il 1 marzo altri due reclusi scavalcano le recinzioni e fuggono dal Cie di Trapani.