Tentata fuga al Cie di Bologna… e dall’ospedale di Modena
“Tensione questa notte al Cie (ex Cpt) di via Mattei: intorno alle 3 della notte scorsa un gruppo di extracomunitari, cinque o sei secondo la questura, ha tentato di fuggire cercando di scavalcare la recinzione. Il gruppetto è stato fermato dalle forze dell’ordine: nessuno dei fuggiaschi, a quanto risulta, è rimasto ferito.
Alcune ore più tardi, quando la situazione sembrava tornata alla normalità, sempre all’interno nel settore maschile, gli extracomunitari hanno dato fuoco ad alcuni materassi, forse per protesta contro quanto successo poco prima. L’intervento dei pompieri ha spento le fiamme: le stanze dovrebbero essere agibili, ma alcune pareti sono rimaste annerite.”
Fonte: Corriere di Bologna, 27 settembre 2010
“Era stato accompagnato dai carabinieri del Cie nel reparto di ortopedia del Policlinico di Modena per una visita specialistica, ma ha cercato di approfittare dell’opportunità per fuggire. E’ un marocchino di 23 anni, clandestino, senza fissa dimora e in attesa di rimpatrio. Al termine degli accertamenti clinici ha infatti tentato la fuga, ma è stato bloccato dai militari accompagnatori, ingaggiando con loro una violenta colluttazione. Alla fine i carabinieri, sia pure a fatica, sono riusciti a immobilizzarlo. L’uomo è stato arrestato.”
Fonte: Il Resto del Carlino, 29 settembre 2010