Arresti al Cie

Oggi due ragazzi dell’area blu del Cie di Torino sono stati arrestati, presumibilmente per il falò di materassi di ieri. Anche altri due che si trovavano nell’area verde sono stati portati via dalla polizia, ma erano tra quelli che avevano chiesto di tornarsene in Tunisia e, adesso come adesso, sembra che li stiano rimpatriando. A presto notizie più precisi su questi arresti e su questi presunti rimpatri ve le faremo avere.

Intanto nell’area verde si continua a vivere accampati in cortile. Ascolta la testimonianza raccolta questo pomeriggio da Radio Onda Rossa:

[audio:https://macerie.org/wp-content/uploads/2011/03/110325_cie_torino.mp3]

Aggiornamento 26 marzo. Si è tenuto questa mattina il processo per direttissima contro i due arrestati: sono stati condannati a 6 e 5 mesi e riportati al Centro. I due erano imbottiti in maniera talmente pesantemente di psicofarmaci da non essere in grado di camminare, suscitando lo stupore delle stesse guardie carcerarie. Nel Centro, evidentemente, la gestione umanitaria della Croce Rossa ha bisogno della chimica per scongiurare esplosioni ancora più numerose.